You are here: Home » guida e dominio palla » Sono il più veloce

Sono il più veloce

Preparazione:
All’interno di una metà campo si posizionano delle porticine di 3mt di larghezza l’una (il numero di queste varia a seconda del numero di allievi impiegati).

 

Svolgimento:
Inizialmente i bambini portano palla facendo attenzione a non passare attraverso le porticine, al segnale dell’istruttore hanno 1:30 min di tempo per condurre la palla attraverso il maggior numero di porticine possibili, quindi è fondamentale che siano veloci e che la palla sia vicino ai piedi, in modo da poter cambiare direzione velocemente, senza perdere tempo. Alla fine del 1:30 min avrà vinto il bambino che ha passato più porticine; ovviamente non è valido attraversare la stessa per due volte consecutive. Tra una manche e l’altra ci sono due minuti di guida palla libera, con la sola condizione di non passare dentro le porticine.

Vedrete che i bambini cercheranno di imbrogliare, ma non importa: si impegneranno lo stesso per mettere in pratica una guida palla ad alta intensità, che è l’unico modo per poter vincere e primeggiare sugli altri compagni. L’importante è stimolarli e stuzzicarli per far sì che la manche successiva cerchino di migliorare il loro risultato precedente.

sono il piu veloce

Riflessioni:
Un gioco che coinvolge moltissimo tutti i bambini, e li mette di fronte ad una competizione cheli stimola a dare il massimo. Necessariamente sono obbligati a fare una guida palla eseguita correttamente (palla vicino, collo e interno piede, ecc.) per poter vincere.