You are here: Home » il Progetto

il Progetto

MondoScuolaCalcio non vuole e non deve essere un eserciziario per istruttori/allenatori privi di idee e pigri. La nostra idea di allenatore è quella di un allenatore pensante, che ragiona, si applica, studia, conosce, si mette in discussione e cerca di creare giochi ed esercitazioni valide.

I giochi e gli esercizi qui pubblicati servono a trarre spunti di riflessioni, possono essere presi come base sulla quale ogni istruttore applicherà i suoi personali accorgimenti, o comunque li adatterà alla realtà in cui opera. È anche per questo motivo che non vi è suddivisione in categorie, ma solo per obiettivo tecnico-tattico: a seconda della categoria nella quale l’allenatore lavora (Piccoli Amici, Esordienti, Allievi o qualsiasi altra) sarà lui stesso a modificare l’esercitazione e renderla così applicabile al suo gruppo.

L’unico metodo efficace è quello di sperimentare sul campo.

MondoScuolaCalcio non si considera portatore di verità, ma solo il frutto di un modo di pensare maturato negli anni e nel tempo passato sul campo, a diretto contatto con ragazzini di tutte le età. Ringrazieremo, pertanto, chi commenterà e fornirà il suo punto di vista, in quanto crediamo che il confronto sia utile a tutti noi per crescere.

Lascia un commento